Oleificio Siciliano Di Miceli Palermo

OLEIFICIO SICILIANO DI MICELI


L’olio extra vergine d’oliva La Rocca viene prodotto nell’oleificio Di Miceli secondo delle tecniche di produzione a ciclo continuo a freddo: tale lavorazione delle olive siciliane riesce a garantire una qualità di olio extra vergine d’oliva eccellente che non va ad intaccare le proprietà organolettiche dell’olio stesso.

L’oleificio è costituito da un’area dedicata al frantoio, dove le olive siciliane vengono macinate e da un’area dedicata all’imbottigliamento fino a dare vita al prodotto finito, imbottigliato ed etichettato secondo gli standard produttivi certificati.

Le fasi di lavorazione delle olive finalizzate alla produzione dell’olio extra vergine d’oliva La Rocca, sono: l’eliminazione delle foglie, il  lavaggio delle olive,  la frangitura, la  gramolatura, le  separazioni e la finale spremitura delle olive.

I mezzi presenti all’interno dell’oleificio garantiscono la spremitura quasi istantanea dopo la raccolta poiché le olive vengono velocemente trasportate al frantoio, senza in alcun modo compromettere così la qualità eccellente dell’olio. L’impianto di molitura, grazie a macchinari tecnologicamente avanzati, consente l’ottimizzazione del processo produttivo che avviene rispettando le caratteristiche delle olive lavorate.